Account tema Arval

CHI SIAMO

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 264.000 veicoli a livello nazionale e più di 70.000 clienti e, da quasi 30 anni, opera nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il cliente al centro, Arval punta da sempre a offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

  • ARVAL

    Arval è uno dei principali attori nel noleggio a lungo termine di veicoli e specializzata in soluzioni di mobilità, fondata nel 1989. Arval è interamente di proprietà di BNP Paribas ed è inserita nella linea di business Commercial, Personal Banking & Services.

     

    La flotta noleggiata da Arval ha raggiunto 1,75 milioni di veicoli alla fine di giugno 2024. Ogni giorno, circa 8.600 collaboratori di Arval nei 29 Paesi in cui è presente offrono ai propri clienti – grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati – soluzioni flessibili per rendere i loro viaggi semplici e responsabili.

     

    Arval è membro fondatore di Element-Arval Global Alliance, leader mondiale nella gestione di flotte aziendali con 4,4 milioni di veicoli in 55 Paesi. Arval è stata premiata con la medaglia di platino Ecovadis, posizionandosi nell’1% delle migliori compagnie valutate per la propria strategia di sostenibilità.

  • VISION & MISSION

    Life is a journey made of journeys

    *La vita è un viaggio fatto di viaggi

    Improving people’s lives through personalised and sustainable journeys

    *Migliorare la vita delle persone attraverso viaggi personalizzati e sostenibili

  • BNP PARIBAS

    BNP Paribas è una banca leader in Unione Europea con una forte presenza a livello internazionale. È attiva in 63 Paesi con circa 183.000 collaboratori, di cui 145.000 in Europa.

     

    Il Gruppo detiene posizioni chiave nei suoi tre principali settori d’attività: Commercial, Personal Banking & Services che riunisce tutte le attività retail del Gruppo e le linee di business specializzate, tra cui BNP Paribas Personal Finance e Arval; Investment & Protection Services per le soluzioni di risparmio, investimento e protezione; e Corporate & Institutional Banking, incentrata su clienti corporate e istituzionali. 

     

    Sostenuto da un modello solido, diversificato e integrato, il Gruppo affianca tutti i suoi clienti (privati, associazioni, imprenditori, PMI, aziende e clienti istituzionali) nella realizzazione dei loro progetti attraverso soluzioni di finanziamento, investimento, risparmio e protezione.

     

    In Europa, il Gruppo opera in quattro mercati domestici (il Belgio, la Francia, l’Italia e il Lussemburgo). Il Gruppo sviluppa inoltre il proprio modello integrato di commercial & personal banking in diversi Paesi del Mediterraneo, in Turchia e in Europa dell’Est. Giocando un ruolo chiave nell’international banking, il Gruppo dispone di piattaforme e linee di business leader in Europa, di una forte presenza nelle Americhe, e di un’attività solida e in rapida crescita nell’Asia-Pacifico.

     

    BNP Paribas sta inoltre implementando un approccio di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) in tutte le sue attività, che le consente di contribuire alla costruzione di un futuro sostenibile, garantendo al contempo la performance e la stabilità del Gruppo.

Dario Casiraghi

Direttore Generale di Arval dal 1° giugno 2022

Dopo un'esperienza di oltre 10 anni in GE Capital, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito Finanziario, Risk Management, Operations e nell’area Commerciale, Casiraghi inizia il suo percorso in Arval Italia nel 2015 come Direttore Generale di Arval Italy Fleet Services, la società nata dopo l'acquisizione da parte di Arval di GE Capital Fleet Services. A giugno 2016 viene nominato Direttore Generale di SME Solutions, l’area all’interno di Arval Italia dedicata al segmento delle PMI e dei liberi professionisti. In questo ruolo, Casiraghi guida l’azienda nell’ampliamento della propria offerta destinata al mercato dei consumatori privati, con il lancio di nuovi prodotti, l'apertura di nuovi canali distributivi attraverso accordi di partnership, il lancio di Arval Store ​​e lo sviluppo del canale indiretto; a questo incarico, aggiunge, nel 2019, lo sviluppo di nuovi servizi di mobilità assumendo anche la responsabilità della Direzione New Business Development.

Nel 2021, a Casiraghi viene affidata la guida della Direzione Global Operations & Collection, che raggruppa le attività di monitoraggio, assistenza e gestione del veicolo durante il suo ciclo di vita, la logistica e l’aftermarket.