Vettura sostitutiva

VETTURA SOSTITUTIVA

Il modo più efficace per liberarti da qualsiasi imprevisto di mobilità

Se prevista da contratto, potrai richiedere una vettura sostitutiva in occasione di un fermo auto – superiore alle 8 ore lavorative – dovuto a guasto, sinistro, furto tentato, parziale o totale, incendio o furto targa.
Potrai guidare il veicolo sostitutivo fino alla data di ripristino del mezzo Arval o, in caso di furto, fino ai 30 giorni successivi.

PRENOTARE LA VETTURA SOSTITUTIVA

Una volta concordato l’appuntamento di riparazione o richiesto un traino a seguito di fermo auto contatta il Servizio Clienti ai seguenti numeri:

COSA FARE AL MOMENTO DEL RITIRO DELLA VETTURA SOSTITUTIVA

  • Porta con te la patente e il documento d’identità in corso di validità
  • Firma il verbale di noleggio - sia alla consegna che alla restituzione
  • Verifica che le condizioni del mezzo, livello del carburante/energia ed eventuali accessori aggiuntivi siano conformi a quanto riportato sul modulo
  • Se necessario, verifica con la società di noleggio a breve termine se la riconsegna può essere effettuata presso altra stazione di noleggio
  • Conserva la copia del verbale di noleggio per almeno 12 mesi per poterla inviare ad Arval in caso di contestazioni

Il servizio non è previsto nei seguenti casi:

  • richiamo tecnico
  • smarrimento del libretto di circolazione
  • perdita delle targhe
  • montaggio di accessori
  • perdita o furto chiavi
  • errato/mancato rifornimento

FAQ

Posso usufruire del veicolo sostitutivo anche all’estero?

Con i pack RELAX Mobilità e TOP, il veicolo sostitutivo all’estero è garantito per 30 giorni. Con i pack SMART e RELAX Franchigie, invece, il veicolo sostitutivo all’estero è garantito solo per un giorno e solo di categoria B/C (i giorni successivi verranno rifatturati sul contratto).

I Paesi in cui Arval è presente e garantisce il Veicolo Sostitutivo sono: Italia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Inghilterra.


Dove e quando devo riconsegnare il veicolo sostitutivo al termine dell’utilizzo?

Puoi guidare il veicolo sostitutivo:
1) in caso di riparazione o guasto e incidente fino alla restituzione del veicolo a noleggio Arval
2) in caso di furto in base a quanto previsto dal tuo contratto

 

Il veicolo dovrà essere restituito entro i termini previsti e con la stessa quantità di carburante presente al momento del ritiro e dovrà essere riconsegnato esattamente presso la medesima sede del ritiro, salvo diverso accordo con il noleggiatore a breve termine.


Come fare per richiedere un accessorio sul veicolo sostitutivo, come seggiolino o navigatore?

Richiedi ad Arval l’accessorio desiderato in fase di prenotazione del veicolo sostitutivo. In questo modo l'accessorio sarà disponibile sul mezzo. Eventuali richieste di accessori post prenotazione non potranno essere soddisfatte.


Come faccio a richiedere un upgrade del veicolo sostitutivo?

Per richiedere l’upgrade del veicolo contatti il numero a te dedicato. I nostri consulenti ti aiuteranno a gestire la tua richiesta.

Per ulteriori informazioni consulta le FAQ sul sito.