Per scaricare il documento integrale dell’informativa Legale sul diritto di recesso clicca qui.
Arval riconosce al Cliente Privato e Microimpresa (Il Codice definisce “microimprese” le entità, società o associazioni che, a prescindere dalla forma giuridica, esercitano un’attività economica, anche a titolo individuale o familiare, occupando meno di dieci persone e realizzando un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiori a due milioni di euro) il diritto di recedere dal contratto di noleggio (ai sensi del D. Lgs. 206/2005 del Codice del Consumo), per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza corrispondere alcunché a titolo di prezzo del recesso o di penalità.
Se sei un Privato o una Microimpresa, puoi esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dell’email di Conferma ordine o dal giorno di consegna effettiva del veicolo (se antecedente).
Trascorsi i 14 giorni potrai comunque annullare in ogni momento il contratto secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali sottoscritte insieme ai documenti contrattuali.
Come fare?
Scarica il modulo disponibile a questo link, una volta compilato e firmato, per inoltrare la richiesta di recesso compila i campi sottostanti e allega il documento.
Nota bene:
Il documento è in formato PDF con campi non editabili, per rendere i dati leggibili ti invitiamo a scrivere in stampatello.
Le dimensioni della scansione non devono essere ridotte rispetto all’originale.
La scansione deve essere ben leggibile e di ottima qualità.
Nel caso in cui tu decida di recedere dal Contratto ai sensi del Codice del Consumo (entro 14 giorni dalla ricezione dell’email di Conferma ordine):
-
Arval provvederà a rimborsarti tutti gli importi eventualmente versati a titolo di deposito o di anticipo, entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta, sullo stesso conto corrente da te indicato in fase di sottoscrizione dei documenti contrattuali. Non dovrai sostenere alcun costo in caso di rimborso.
-
Dovrai attivare la restituzione del veicolo, se la consegna è già avvenuta, entro e non oltre 14 giorni dall’invio del modulo di recesso ad Arval, in questo caso i costi diretti della restituzione del mezzo (quali, ad esempio, le spese di trasporto) saranno a carico di te Cliente.
Se il veicolo ti è già stato consegnato ti segnaliamo che:
-
In quanto Cliente sei responsabile della diminuzione di valore del veicolo risultante da un eventuale utilizzo improprio del mezzo (per dettagli sono a tua disposizione su My Arval le guide dedicate alla Restituzione con Arval).
-
Ti verrà addebitato l’importo del canone di noleggio mensile in misura proporzionale ai giorni di noleggio goduti fino alla richiesta di recesso inviata ad Arval.