Gestione
Gestione amministrativa semplificata grazie a un’unica fattura mensile e a report dettagliati su tutte le sessioni di ricarica.
L’Energy Card Arval realizzata in partnership con Shell permette a ogni veicolo della tua flotta di ricaricare facilmente in Italia e in tutta Europa.
RFID CARD
L’Energy Card con Chip RFID integrato permette di accedere a tutte le colonnine di ricarica pubblica incluse nel network Shell Recharge Solutions.
L’emissione dell’Energy Card è gratuita e non prevede alcun anticipo.
APP
Creata per cercare le colonnine più vicine, avviare la ricarica, monitorare la sessione e terminarla.
L'Energy Card si trova a bordo del veicolo, nel vano portaoggetti. Inquadra il QR code presente sul leaflet di accompagnamento, scarica l'app, registrati inserendo il numero della card e inizia subito a ricaricare.
1. Localizzare il punto di ricarica più comodo all’interno della mappa dell’App
2. Raggiungere la colonnina (un’apposita icona permetterà di ottenere le indicazioni stradali)
3. Scegliere la presa di ricarica
4. Utilizzare l’App o la carta RFID per sbloccare il punto di ricarica
5. Collegare il cavo prima al veicolo e poi alla colonnina
6. Attendere fino a 60’’ per la conferma di avvio della ricarica su App, sullo schermo della colonnina (se disponibile) o sullo schermo della vettura
In caso di nuovo contratto, la carta di ricarica sarà presente a bordo del veicolo al momento del ritiro.
In caso di rinnovo o inserimento su contratto già esistente, la carta di ricarica verrà spedita al Fleet Manager.
Il contratto si intende valido fino alla sua naturale scadenza o fino al recesso.
Per conoscere i punti di ricarica accessibili con l’RFID Card è sufficiente accedere all’App e visualizzare la mappa.
Su suolo nazionale sono installate diverse tipologie di colonnine, classificabili in funzione della potenza erogata:
Dipende dalle condizioni che applicano i vari operatori (CPOs e MSPs).
Possiamo identificare 2 tipologie:
Per queste colonnine è importante considerare la potenza accettata dal veicolo e la velocità di erogazione del punto di ricarica stesso.
La carta, e la relativa APP, sono utilizzabili per effettuare la ricarica esclusivamente sul veicolo a cui sono state assegnate.
No, la carte di ricarica sono semplici abilitatori (contengono un RFID) e non sono strumenti di pagamento come le carte carburante.
Le carte devono essere conservate in un luogo protetto da fonti di calore e campi magnetici onde evitarne danneggiamenti.
In caso di smarrimento o sottrazione dell’Energy Card dovrai darne immediata comunicazione ad Arval, indicando il numero dell’Energy Card e la data in cui si è verificato tale evento.
Dovrai effettuare tale comunicazione tramite telefono al Numero Verde 800.165.500, cui dovrà seguire una conferma scritta trasmessa tramite e-mail all’indirizzo: ARVIFUELCardManagement@arval.it.
Dovrai, inoltre, presentare immediata denuncia alla Autorità competente ed inviarne una copia conforme ad Arval che, nei giorni lavorativi immediatamente successivi, si attiverà immediatamente presso il partner affinché proceda, tenuto conto dei tempi tecnici necessari, al blocco della carta stessa.
Nel caso in cui l’Energy Card, dichiarata smarrita o sottratta, venga ritrovata, la stessa non potrà più essere utilizzata e dovrà essere restituita, tagliata in due pezzi, ad Arval. Sarai tenuto a pagare gli importi che ti saranno addebitati per l’uso di una Energy Card smarrita o sottratta e ciò fino a quando la stessa non sia stata bloccata.
In caso di malfunzionamento devi contattare il numero +39 0683464415 indicando l’ID della colonnina e l’ID della Energy Card.
In caso non fosse possibile riabilitare la colonnina alla ricarica, l’operatore consiglierà un punto di ricarica nelle vicinanze.