RICHIESTA RESTITUZIONE VETTURA ARVAL FLEX (EX MID TERM)

Informiamo che le tempistiche di gestione ritiro sono circa +10 gg lavorativi dalla data di compilazione di questo modulo.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori. 

Richiesta ritiro contestuale alla consegna di vettura lungo termine
Revisione scaduta

Specificare se la vettura è marciante, ferma in ripristino presso officina o altro. 

INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

La protezione dei Suoi dati personali è importante per il Gruppo BNP Paribas – a cui appartiene Arval – che ha adottato al riguardo forti principi validi per l’intero Gruppo, principi richiamati nella sua Informativa sulla Protezione dei Dati disponibile sul sito web di BNP Paribas.  

La presente Informativa sulla Protezione dei Dati Le fornisce dettagliate informazioni riguardo alla protezione dei Suoi dati personali da parte di Arval Service Lease Italia S.p.A., a socio unico, P.IVA IT04911190488 – C.F. e Reg. Imprese di Firenze 00879960524, con sede legale in Via Pisana 314/b, 50018, Scandicci, (FI), in qualità di titolare del trattamento (“Noi”).

Noi siamo responsabili, in quanto titolari, della raccolta e del trattamento dei Suoi dati personali in relazione alle nostre attività. Lo scopo della presente Informativa sulla Protezione dei Dati da parte di Arval è quello di consentirLe di conoscere quali dati personali raccogliamo su di Lei in quanto conducente (sia Lei un nostro cliente ovvero il dipendente di una azienda nostra cliente) o in quanto rappresentante di una azienda nostra cliente, le ragioni per cui Noi usiamo e condividiamo tali dati, quanto a lungo li conserviamo, quali sono i Suoi diritti e come può esercitarli.

Ulteriori informazioni potranno esserLe fornite, ove necessarie, al momento della richiesta di uno specifico prodotto o servizio.

 

1. QUALI SUOI DATI PERSONALI TRATTIAMO?

Noi raccogliamo e usiamo i Suoi dati personali nei limiti di quanto necessario nel contesto delle nostre attività e per raggiungere elevati standard di qualità di prodotti e servizi personalizzati.

Possiamo raccogliere varie categorie di dati personali che La riguardano, inclusi:

dati identificativi (per esempio, nome, carta d’identità, passaporto, patente, nazionalità, luogo e data di nascita, sesso, fotografia, indirizzo IP)

dati di contatto (per esempio, indirizzo postale e indirizzo email, numero di telefono)

stato familiare (per esempio, stato civile, numero di figli)

situazione fiscale (per esempio, codice fiscale, regime fiscale)

situazione lavorativa (per esempio, occupazione, nome del datore di lavoro, luogo di lavoro)

dati bancari, finanziari e relativi alle transazioni commerciali (per esempio, numero della carta di credito, estremi del Suo conto bancario, dati relativi ai pagamenti effettuati)

dati relativi al contratto di noleggio del veicolo (per esempio, numero identificativo del cliente, numero del contratto, numero di identificazione del veicolo)

dati relativi alle questioni assicurative (per esempio, storico delle richieste di risarcimento, inclusi gli indennizzi pagati e le relazioni degli esperti, eventuale presenza di vittime/feriti)

dati riguardanti la Sua persona, le Sue abitudini e le Sue preferenze:

dati che riguardano l’utilizzo da parte Sua di nostri prodotti e servizi nonché dati relativi alle transazioni commerciali concluse;

dati derivanti dalle Sue interazioni con Noi: le nostre filiali (rapporti di contatto), i nostri siti Internet, le nostre applicazioni, le nostre pagine sui social media, riunioni, chiamate, chat, email, colloqui, conversazioni telefoniche

video sorveglianza (inclusa la CCTV) e dati di geolocalizzazione (per esempio, dati di posizione per mostrarti la localizzazione di fornitori di servizi o per la fornitura di servizi specifici come il car sharing).

 

A seconda del prodotto/servizio, potremmo raccogliere dati biometrici: per esempio, impronta digitale, modelli della voce o del volto che possono essere utilizzati a scopi di identificazione e sicurezza solo previo Suo consenso esplicito.

Inoltre potremmo trattare dati relativi a condanne penali e reati in relazione alle contravvenzioni per le infrazioni stradali nell’ambito del servizio “Gestione Multe” nei limiti in cui siamo legalmente autorizzati.

Non chiediamo mai dati personali relativi alle Sue origini razziali o etniche, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, appartenenza sindacale, dati genetici o dati relativi al Suo orientamento sessuale, a meno che non sia richiesto in base a un obbligo di legge.

I Suoi dati che utilizziamo possono essere forniti direttamente da Lei ovvero ottenuti dalle seguenti fonti, al fine di verificare o arricchire i nostri database:

pubblicazioni/database messi a disposizione dalle autorità ufficiali (per esempio, la Gazzetta Ufficiale)

i nostri clienti aziendali e/o le loro filiali e le loro entità collegate (ad es. il Suo datore di lavoro) o i loro fornitori di servizi

terze parti come le agenzie di rating e le agenzie per la prevenzione delle frodi e i broker di dati nel rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati

siti internet/pagine sui social media contenenti informazioni rese pubbliche da Lei (per esempio, il Suo sito internet o la Sua pagina su social media)

database resi pubblicamente accessibili a terze parti

 

2. CASI SPECIFICI DI RACCOLTA DEI DATI PERSONALI, INCLUSA LA RACCOLTA INDIRETTA

In talune circostanze, potremmo raccogliere e usare dati personali di soggetti con cui abbiamo, potremmo avere o abbiamo avuto un rapporto diretto come:

Clienti prospect

Per taluni motivi, potremmo anche raccogliere informazioni su di Lei nonostante Lei non abbia un rapporto diretto con Noi.

Questo può accadere per esempio quando il Suo datore di lavoro ci fornisce informazioni su di Lei ovvero i Suoi dati di contatto ci sono forniti da uno dei nostri clienti se Lei è, per esempio:

Familiare

Co-garante/fideiussore

Legale rappresentante (procuratore)

Beneficiario di disposizioni di pagamento fatte dai nostri clienti

Beneficiario di polizze assicurative e fondi

Locatore

Titolare effettivo

Debitore dei clienti (per esempio, in caso di fallimento)

Azionista

Rappresentante di una persona giuridica (che può essere un cliente o un venditore)

Personale di fornitori di servizi e partner commerciali

 

3. PERCHÉ E SU QUALI BASI UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

A) Per adempiere a obblighi di legge e regolamentari

Noi utilizziamo i Suoi dati personali per rispettare una serie di obblighi di natura legale e regolamentare, incluso quanto segue:

regolamenti bancari e finanziari nel cui rispetto Noi:

predisponiamo misure di sicurezza al fine di prevenire frodi e abusi

rileviamo transazioni che si discostano dai modelli normali

definiamo il Suo punteggio di rischio creditizio e la Sua capacità di rimborso

monitoriamo e segnaliamo i rischi a cui Noi potremmo esporci

registriamo, ove necessario, chiamate telefoniche, chat, email, etc

rispondere a una richiesta ufficiale di un’autorità pubblica o giudiziaria debitamente autorizzata (per esempio, al fine di identificare il conducente e comunicare i dati alle competenti autorità pubbliche)

prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo

rispetto della legislazione in materia di sanzioni ed embarghi

lotta contro frodi fiscali e adempimento degli obblighi di verifica fiscale e notifica

 

B) Per eseguire un contratto di cui è parte o adottare misure precontrattuali su Sua richiesta prima della conclusione di un contratto con Lei

Applicabile nella Sua veste di conducente e nostro cliente individuale

Noi utilizziamo i Suoi dati personali per concludere ed eseguire i nostri contratti, ivi compreso per:

valutare se possiamo offrirLe un prodotto o servizio e a quali condizioni

fornirLe informazioni riguardanti i nostri prodotti e servizi

pianificare e gestire (i) la consegna, la restituzione, la manutenzione e la riparazione del veicolo (inclusi i richiami del veicolo da parte dei costruttori), (ii) i servizi a valore aggiunto (per esempio, le carte carburante e pedaggi) e (iii) l’acquisto del veicolo usato

gestire la risoluzione delle controversie (per esempio, per il recupero dei crediti) e assisterLa nonchè rispondere alle Sue richieste e reclami (inclusi quelli assicurativi)

assicurare e facilitare la Sua mobilità, consentendoLe di accedere facilmente ad alcuni servizi direttamente sul Suo smartphone tramite le nostre applicazioni mobili

gestire la fatturazione, la rendicontazione e le attività di recupero
 

C) Per perseguire un nostro legittimo interesse

Noi utilizziamo i Suoi dati personali al fine di implementare e sviluppare i nostri prodotti e servizi, per gestire i nostri rapporti contrattuali con le aziende nostre clienti di cui è dipendente, per migliorare la nostra gestione dei rischi e per difendere i nostri diritti, incluso quanto segue:

prova delle transazioni

prevenzione delle frodi

lancio di campagne di sicurezza, per esempio creando avvisi in relazione al traffico e ai pericoli della strada

risposta a richieste ufficiali di pubbliche autorità di paesi terzi (posti al di fuori della EEA)

gestione dei sistemi IT, incluse la gestione dell’infrastruttura (per esempio, piattaforme condivise), la continuità del business e la sicurezza IT

creazione di modelli statistici individuali, basati sull’analisi di transazioni, per esempio al fine di aiutare a definire il Suo profilo quale conducente

creazione di statistiche, test e modelli aggregati, per ricerca e sviluppo, al fine di migliorare la gestione del rischio da parte del nostro Gruppo o al fine di migliorare i nostri prodotti e servizi o di crearne di nuovi

formazione del nostro personale mediante la registrazione delle chiamate telefoniche al nostro call center

personalizzazione della nostra offerta per Lei e di quella di altre società del Gruppo BNP Paribas, attraverso

il miglioramento della qualità dei nostri prodotti e servizi (anche attraverso sondaggi sul grado di soddisfazione del cliente);

la pubblicità di prodotti e servizi che corrispondono alla Sua situazione e al Suo profilo

 

Quanto sopra può essere raggiunto:

segmentando i nostri prospect e i nostri clienti

analizzando le Sue abitudini e preferenze nei differenti canali (visite alle nostre filiali, email o messaggi, visite al nostro sito, etc…)

abbinando i prodotti o servizi che già detiene o usa con altri dati che conserviamo su di Lei

 

Applicabile ai dipendenti delle aziende nostre clienti

valutare se possiamo offrirLe un prodotto o servizio e a quali condizioni

fornirLe informazioni riguardanti i nostri prodotti e servizi

pianificare e gestire (i) la consegna, la restituzione, la manutenzione e la riparazione del veicolo (inclusi i richiami del veicolo da parte dei costruttori), (ii) i servizi a valore aggiunto (per esempio, le carte carburanti e pedaggi) e (iii) l’acquisto del veicolo usato

gestire la risoluzione delle controversie (per esempio, per il recupero dei crediti) e assisterLa e rispondere alle Sue richieste e reclami (inclusi quelli assicurativi)

fornire una piattaforma digitale che Le consenta di (i) accedere facilmente ad alcuni servizi sul Suo  smartphone e (ii) usare un parco veicoli per il car sharing al fine di incrementare il tasso di utilizzo dei veicoli

fornire la relazione sullo stato della flotta e le relative tendenze alla persona incaricata di gestire il parco veicoli (ad esempio, rapporti su manutenzione, consumo di carburante e uso delle carte pedaggi)

gestire la fatturazione, la rendicontazione e le attività di recupero

I Suoi dati possono essere aggregati in statistiche anonimizzate che potrebbero essere offerte a clienti professionali per assisterli nello sviluppo delle loro attività. In tal caso, i Suoi dati non saranno mai rivelati e i soggetti che riceveranno tali statistiche anonimizzate non saranno in grado di risalire alla Sua identità.

 

D) Per rispettare la Sua scelta se abbiamo richiesto il Suo consenso per uno specifico trattamento

In taluni casi, dobbiamo richiedere il Suo consenso per trattare i Suoi dati, per esempio:

laddove le sopra menzionate finalità conducono a decisioni automatizzate, che producono effetti giuridici o che incidono significativamente su di Lei. A quel punto, La informeremo separatamente sulla logica utilizzata, così come sul significato e le conseguenze previste di tale trattamento

se avremo bisogno di svolgere ulteriori trattamenti per finalità diverse da quelle sopra indicate all’articolo 3, La informeremo e, ove necessario, acquisiremo il Suo consenso

 

4. CON CHI CONDIVIDIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

Nel perseguimento delle finalità sopra indicate, riveliamo i Suoi dati personali solo a:

società del Gruppo BNP Paribas (per esempio, potrà beneficiare della nostra gamma complete di prodotti e servizi di gruppo)

fornitori di servizi che potranno  trattare i dati per nostro conto

agenti indipendenti, intermediari o broker, partner bancari e commerciali con cui abbiamo rapporti; autorità finanziarie o giudiziarie, agenzie statali o organismi pubblici, dietro richiesta ed entro i limiti consentiti dalla legge

professionisti regolamentati come avvocati, notai e revisori

 

5. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORI DELLA EEA

In caso di trasferimenti internazionali che hanno avuto origine dall’Area Economica Europea (EEA), laddove la Commissione europea abbia riconosciuto che un Paese non appartenente alla EEA è in grado di garantire un adeguato livello di protezione dei dati, i Suoi dati personali potranno essere trasferiti su tale base.

Per i trasferimenti verso Paesi non appartenenti alla EEA il cui livello di protezione non è stato riconosciuto dalla Commissione europea, Noi ci baseremo su una deroga applicabile alla specifica situazione (per esempio, se il trasferimento è necessario per eseguire il nostro contratto con te come quando si effettua un pagamento internazionale) ovvero implementeremo una delle seguenti misure per assicurare la protezione dei Suoi dati personali:

clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea

norme vincolanti di impresa, ove applicabili

Per ottenere una copia di queste misure o dettagli su dove sono disponibili, è possibile inviare una richiesta scritta come indicato nell’articolo 9.

 

6. QUANTO A LUNGO CONSERVIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

Conserveremo i Suoi dati personali per tutta la durata necessaria per rispettare le leggi e i regolamenti applicabili o per un diverso periodo avuto riguardo ai nostri requisiti operativi, come la corretta manutenzione dell'account, la facilitazione della gestione delle relazioni con i clienti e la risposta a contestazioni di tipo legale o a richieste di natura regolamentare. Ad esempio, la maggior parte delle informazioni del cliente viene conservata per la durata del rapporto contrattuale e dopo la fine del rapporto contrattuale per il periodo di tempo necessario a garantire l'esercizio o la difesa di diritti.

I cookie e altri dati di connessione e tracciamento memorizzati sul Suo dispositivo vengono conservati per un periodo massimo di 24 mesi dalla data della loro raccolta.

 

7. QUALI SONO I SUOI DIRITTI E COME PUÒ ESERCITARLI?

In conformità ai regolamenti applicabili, Lei è titolare dei seguenti diritti:

Accesso: può ottenere informazioni in relazione al trattamento dei Suoi dati personali, e una copia di tali dati personali

Rettifica: laddove ritiene che i Suoi dati siano inaccurati o incompleti, può richiedere che tali dati siano modificati di conseguenza

Cancellazione: può chiedere la cancellazione dei Suoi dati personali, entro i limiti consentiti dalla legge

Limitazione: può ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali

Opposizione: può opporsi al trattamento dei Suoi dati personali, per motivi connessi alla Sua particolare situazione. Ha il diritto assoluto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali per scopi di marketing diretto, inclusa la profilazione connessa con tale marketing diretto

Revoca del consenso: laddove Lei abbia fornito il Suo consenso per il trattamento dei Suoi dati personali, ha il diritto di revocarlo in qualunque momento

Portabilità dei dati: nei casi previsti dalla legge, ha il diritto di ottenere la restituzione dei dati che ci ha fornito, e ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento verso una terza parte

 

Se desidera esercitare i diritti sopra elencati, Lei può compilare il modulo disponibile al link https://www.arval.it/privacy-form ovvero può inviare una e-mail all’indirizzo privacy@arval.it. La preghiamo di allegare una scansione/copia del Suo documento di identità a scopo di identificazione.

In conformità con la normativa vigente, oltre ai diritti di cui sopra, ha anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza competente.

 

8. COME PUÒ MANTENERSI AGGIORNATO SULLE MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI?

In un mondo di continui mutamenti tecnologici, potremmo avere la necessità di aggiornare periodicamente la presente Informativa.

La invitiamo a verificare online l'ultima versione dell’Informativa e La informeremo di eventuali modifiche sostanziali attraverso il nostro sito web o attraverso i nostri consueti canali di comunicazione.

 

9. COME PUÒ CONTATTARCI?

Se ha qualsiasi domanda in relazione al nostro utilizzo dei Suoi dati personali ai sensi della presente Informativa, La preghiamo di inviare una lettera al seguente recapito Arval Service Lease Italia S.p.A., Via Pisana 314/b, 50018, Scandicci (FI) o di contattarci scrivendo una e-mail all’indirizzo privacy@arval.it, che prenderà in carico la Sua richiesta.

La informiamo, inoltre, che il responsabile della protezione dei dati (DPO) è raggiungibile all’indirizzo dataprotectionofficer@arval.it.

Se vuole saperne di più sui cookies e la sicurezza, La preghiamo di contattarci scrivendo una e-mail all’indirizzo privacy@arval.it