Servizio pneumatici

PNEUMATICI

Tutto quello che devi sapere sul servizio pneumatici

COME PRENOTARE LA SOSTITUZIONE PNEUMATICI

Prendi appuntamento presso un centro convenzionato Arval, tramite My Arval o contattando la struttura.
Dall’estero contatta il numero +39 055 532 96 00 o clienti.estero@arval.it

  • Se hai sottoscritto il servizio con pneumatici in numero limitato, nel caso in cui il monte gomme fosse esaurito, la sostituzione sarà gestita con una fatturazione extra contratto.
  • Se le gomme sono in deposito, recati presso la struttura per effettuare il cambio stagionale.

Attenzione! La vettura sostitutiva non è prevista né per sostituzione nè per sinistro (es. squarcio) dei soli pneumatici

Cosa include il servizio
  • Riparazione per foratura
  • Sostituzione per usura quando il battistrada non supera i requisiti di sicurezza
  • Sostituzione stagionale con relativo stoccaggio
  • Convergenza, inversione, equilibratura, controllo pressione ogni 10.000 km
Cosa è escluso dal servizio

Gli eventi non coperti da assicurazione sono:

  • Danni al cerchione
  • Graffi e ammaccature del cerchione
  • Smarrimento del cerchione

FAQ

Cosa devo fare se non trovo corrispondenza tra gli pneumatici montati da primo equipaggiamento e quelli identificati sul libretto?

È importante sapere che tale differenza non è un errore di fornitura ma viene definito «errore meccanografico» ovvero generato nel momento della compilazione del libretto, dove sono stati inseriti erroneamente dei codici identificativi delle gomme con i quali il veicolo non può essere equipaggiato
In questo caso è necessario apportare una modifica al libretto perché c’è il rischio di una sanzione amministrativa. Di tale pratica se ne occuperà Arval, nell’attesa dell’aggiornamento verrà fornito un documento al Driver che permetterà la circolazione del veicolo.


È possibile modificare il servizio pneumatici una volta sottoscritto?

La scelta di fornire di pneumatici Premium o Quality viene effettuata in fase di proposta di noleggio e rimane valida per tutta la durata del contratto. Verifica direttamente con il tuo referente commerciale se possibile apportare modifiche al servizio sottoscritto (es. numero di gomme previste a contratto).

Per ulteriori informazioni consulta le FAQ sul sito.