Servizio Assicurazione Arval, la tua sicurezza nelle nostre mani
Il servizio che Arval mette a disposizione dei suoi Clienti attraverso un pacchetto di coperture assicurative e di limitazioni di responsabilità sugli eventi al veicolo e la relativa gestione.
VANTAGGI
Canone bloccato
Copertura assicurativa auto senza variazioni sul canone per una mobilità in piena sicurezza. In caso di sinistro, il canone non aumenta e la classe di merito rimane congelata fino a 5 anni.
Ampia copertura
La limitazione di responsabilità per danni ulteriori è molto ampia, proteggendo il veicolo da una vasta gamma di eventi imprevisti.
Nessun costo extra
Con la polizza assicurativa Arval, i neopatentati possono guidare con il massimo della tranquillità senza costi aggiuntivi, previa verifica della validità della patente per il tipo di mezzo guidato.
Supporto costante
Libertà da burocrazia e scadenze, grazie a un team di esperti sempre disponibile, soprattutto nel momento del bisogno.
SERVIZI
-
Responsabilità civile auto (RCA)
La polizza RC Auto copre i danni involontariamente causati a terzi dalla circolazione dei veicoli con un massimale di € 25 milioni.
Per approfondire:
Informativa RCA
Estratti Polizze RCA -
POLIZZA INFORTUNIO CONDUCENTE (PERSONAL ACCIDENT INSURANCE O PAI)
Copre il conducente in caso di sinistro per i casi di morte e invalidità permanente.
La garanzia facoltativa PAI offerta al costo puro di polizza, estende la copertura per lesioni anche al conducente responsabile del sinistro, che è l’unico soggetto non coperto dalla RCA.Per approfondire:
Documento informativo precontrattuale (DIP) Infortunio Conducente
Documento informativo precontrattuale (DIP) Aggiuntivo Infortunio Conducente
Estratto Polizza Infortunio Conducente -
TUTELA LEGALE
Questa Garanzia facoltativa, offerta al costo puro di polizza, copre il rimborso delle spese legali sostenute dall’assicurato in caso di sinistro fino a € 15.000.
Per approfondire:
Documento informativo precontrattuale (DIP) Tutela Legale
Documento informativo precontrattuale (DIP) Aggiuntivo Tutela Legale
Estratto Polizza Tutela Legale -
Limitazioni di responsabilità
Arval limita le responsabilità dal Cliente mantenendo a proprio carico i danni materiali e diretti subiti dal veicolo per furto, incendio e danni ulteriori (danni accidentali, eventi socio politici, atti vandalici, eventi naturali, danni ai cristalli).
Per approfondire consultare le FAQ
-
Cosa fare in caso di sinistro
In caso di sinistro il cliente dovrà seguire i seguenti passaggi:
- Entro i 3 giorni successivi alla data dell’evento, il Cliente dovrà compilare la denuncia e inviarla ad Arval.
- Il Cliente potrà decidere se riparare o meno il mezzo (in assenza di denuncia, Arval non potrà autorizzare la riparazione del mezzo).
- Se il Cliente decide di riparare il mezzo, dovrà prendere appuntamento presso un centro convenzionato Arval, tramite My Arval o contattando il Servizio Clienti (numero verde indicato sul Drive Case presente nell'auto al momento della consegna). Dovrà portare con se copia della denuncia inviata, se disponibile, in alternativa potrà compilare un apposito modulo anche presso il partner Arval.
In caso di necessità di vettura sostitutiva
La vettura sostitutiva, se sottoscritta da contratto, potrà essere richiesta tramite il portale My Arval o contattando Arval tramite il numero verde del Servizio Clienti riportato nel Drive Case a bordo del veicolo.Per approfondire consultare le FAQ