Riparazione veicolo

RIPARAZIONE VEICOLO

Scopri come prenotare un intervento di riparazione

Puoi usufruire del servizio per interventi di manutenzione straordinaria (riparazioni per guasto o usura non imputabili a dolo, negligenza o colpa grave dell’utilizzatore).

PRENOTARE UN INTERVENTO

Ricerca i partner convenzionati Arval e prenota in autonomia tramite:

  • My Arval alla sezione «Prenota un intervento» o «Ricerca officina»
  • Direttamente sul sito Arval Network

Ricorda di portare con te copia della segnalazione danni. In assenza di questa, Arval non potrà autorizzare la riparazione del mezzo. Per maggiori informazioni visita la sezione «Segnalazione danni».

Cosa non è incluso nel servizio:
  • Fornitura di olii speciali e di qualsiasi tipo di additivo (esempio ADBLUE e anti congelanti)
  • Aggiornamenti ai navigatori
  • Lavaggio auto interno/esterno e lucidatura
  • Riparazione degli interni e tappetini
  • Riparazioni derivanti da carburante inquinato e legate a guasto/incidente causato da dolo o colpa grave

HAI BISOGNO DI UNA VETTURA SOSTITUTIVA?

Visita la sezione dedicata alla «Vettura Sostitutiva» e scopri come richiederla.

FAQ

Sono obbligato a fare la denuncia del sinistro anche quando non intendo provvedere alla immediata sistemazione del danno?

Si, la denuncia deve essere effettuata entro le 24 (ventiquattro) ore lavorative successive alla data dell’evento, e comunque prima di ogni eventuale riparazione, ma non vi è obbligo di procedere nell’immediatezza alla riparazione.


Tra poco scadrà il contratto di noleggio e la vettura presenta alcuni danni: devo provvedere alla riparazione prima della consegna?

No, i danni relativi a sinistri che sono stati denunciati, ma non riparati, saranno rilevati alla restituzione della vettura da un nostro incaricato che insieme a te provvederà alla redazione del Verbale di Restituzione.


L'ammontare del danno periziato sarà imputato al sinistro alla stregua di quanto accadrebbe in seguito alla riparazione.

 

Guarda il video sulla restituzione: https://youtu.be/WdnoCLZNEVA


Per quall interventi Arval effettua la presa e riconsegna del velcolo?

Arval effettua la Presa e Riconsegna per tagliando, manutenzione ordinaria  e straordinaria, tagliando e cambio pneumatici o per tutte e tre le casistiche precedenti. È possibile scegliere la tipologia di Presa e Riconsegna in fase di proposta di noleggio.

Per ulteriori informazioni consulta le FAQ sul sito.